cristina-1
Termina i suoi studi di giurisprudenza presso l’Università Pompeu Fabra di Barcellona nel 2007, iscrivendosi successivamente all’Ordine degli Avvocati di Barcellona.
Inizia la sua attività professionale come avvocato in Barcellona presso lo studio legale Antonio Segura Abogados y Gestores, specializzandosi in diritto civile – diritto di famiglia- e, soprattutto, in diritto dell’immigrazione.
Continua la sua formazione nell’ambito del diritto civile, realizzando un Master in diritto di famiglia presso l’Ordine degli avvocati di Barcellona nell’anno 2010. Nello stesso periodo, realizza diversi corsi di diritto dell’immigrazione partecipando ai seminari di “Encuentros de Abogados de Extranjería” in Barcellona.
Nell’anno 2011 si trasferisce negli Stati Uniti d’America per realizzare un “intership” con il Consolato di Spagna presso la città di Miami, lavorando nell’ufficio legale del consolato.
Successivamente, inizia a prestare la propria attività professionale presso lo studio legale Global Legal Miami, dove attualmente è occupata, dedicandosi a tematiche di diritto civile, penale commerciale e dell’immigrazione. Infatti uno dei principali obbiettivi dello studio legale di Miami è quello di offrire assistenza agli imprenditori stranieri e non che intendono aprire la loro attività negli Stati Uniti d’America, garantendo consulenza durante la fase di sviluppo e crescita dell’azienda occupandosi, anche, dei visti di ingresso dei lavoratori.