antonio2
Laureato in giurisprudenza nel 1984 all’Università di Barcelona, è iscritto all’Albo dell'”Ilustre Colegio de Abogados de Barcelona” dal 1985.
Dall’anno 1991 si specializza nel diritto dell’Immigrazione, ottenendo successivamente il titolo di “esperto” in Immigrazione Internazionale e Diritto dell’Immigrazione organizzato congiuntamente dall’Università di Madrid, di Veracruz e di California unitamente al Consiglio Generale dell’Avvocatura di Spagna.

Per diversi anni ha insegnato come professore di Diritto Civile presso la Scuola Mediterranea di Turismo e la Scuola Superiore di Turismo.

Attualmente collabora come oratore nel Corso di Immigrazione e nel ciclo di conferenze-colloqui sugli Aspetti pratici del Diritto dell’Immigrazione organizzati dall”Ilustre Colegio de Abogados de Barcelona” e nel Corso di Diritto dell’Immigrazione organizzato dal “Consell de l’Advocacia Catalana”.

È membro della Commissione di Diritto dell’Immigrazione dell'”Ilustre Colegio de Abogados de Barcelona” dal 2006.

Dal 1997 è titolare dello studio legale ANTONIO SEGURA ABOGADOS & GESTORES composto da un’ampia squadra di professionisti dedicati, oltre al diritto dell’immigrazione, al diritto civile, diritto di famiglia, diritto e penale, commerciale e tributario.

Nel 2010 ha ricevuto il premio di “Professionista dell’anno” istituito da APRODOCAT.