COSA FACCIAMO

Local Lawyers aiuta le persone o le aziende che si trovano all’estero
fornendo contatti con professionisti presenti sul territorio

DIRITTO CIVILE

Recupero crediti
Diritto di famiglia e successioni
Contrattualistica
Diritto del turismo: risarcimento per cancellazioni e disservizi
Diritto del consumatore
Riconoscimento sentenze straniere
Diritto d’autore

DIRITTO PENALE

Pareri e redazione
di denunce e querele
Richiesta di riabilitazione penale
Sottrazione internazionale di minorenni
Assistenza processuale

DIRITTO DEL LAVORO

Assistenza per l’azienda
Pensioni in regime internazionale
Pensioni e contributi maturati all’estero
Contrattazione a distanza
Assistenza per il lavoratore

DIRITTO DELL’IMMIGRAZIONE

Assistenza stragiudiziale
e giudiziale
Permesso di soggiorno
Visti di ingresso
Domanda di cittadinanza
Ricorsi davanti alla pubblica amministrazione e/o all’autorità giudiziaria
Domanda di ricongiungimento familiare

ALTRE PRATICHE

Richiesta di atti civili (nascita, matrimonio, morte, ecc)

Legalizzazione e Apostilla di documentazione

Omologazione di titoli accademici

Local Lawyers fornisce assistenza legale a chi si trasferisce in un altro Paese offrendo le informazioni necessarie e indispensabili per mettersi in contatto con i professionisti presenti sul posto.

Local Lawyers garantisce ai suoi clienti assistenza legale in materia di Diritto Civile, Diritto Penale, Diritto del Lavoro e Diritto dell’Immigrazione.

L’obiettivo fondamentale di Local Lawyers è quello di fornire assistenza legale all’azienda che si trova nel Paese straniero attraverso la prestazione specialistica di un professionista presente sul posto che segue con costanza e con continuità l’imprenditore. Grazie al comune protocollo adottato da tutti i legali del progetto Local Lawyers, ai clienti sono assicurati lo stesso metodo, la medesima tempistica e una professionalità rilevante dei servizi forniti (scopri di più sui professionisti della rete).

Local Lawyers è un progetto che unisce professionisti in diverse parti del mondo per provvedere all’assistenza legale di tutti coloro che si postano in un altro Paese per lavoro, per studio, per congiungersi con un parente o semplicemente per svago. Grazie alla sua costituzione Local Lawyers garantisce la presenza di un legale che parla la stessa lingua dell’assistito che fa richiesta di tutela legale.

Local Lawyers fornisce assistenza legale, nel Paese ospitante, al privato e all’azienda. Local Lawyers impiega la massima professionalità in materia di consulenza sul lavoro e assistenza fiscale all’impresa e assistenza legale nella gestione del rapporto di lavoro e diritto pensionistico.

Trasparenza, puntualità e tariffe competitive sono le basi su cui poggia l’assistenza legale fornita dalla rete di professionisti del progetto Local Lawyers.

Basta contattare Local Lawyers e sarai subito messo in contatto con un professionista legale della nostra rete che ti seguirà costantemente e in maniera personalizzata. Contattaci.